robson-hatsukami-morgan-bkdzvgBB7rQ-unsp

Skimo Weektour

Un Gran Tour di 5 giorni con i nostri sci ai piedi alla scoperta della Valle d'Aosta e delle incredibili potenzialità che la nostra amata regione ci offre, scoprirete il nostro parco giochi naturale per chi ama muoversi con le proprie forze senza l'uso di impianti a fune.

Difficulty level 3/5

Fitness level 3/5

5 Days

December to April

Landscape view 5/5

Solo noi, la neve, la natura incontaminata e le nostre pelli!

 

Questo UNusual Weektour è la sintesi perfetta tra Avventura, Esplorazione, Sport e stile di vita UNusual.

Vi aspetta una full immersion di 5 giorni organizzata a tal punto...che dovrete pensare solo a divertirvi, al resto penseremo noi.

Per rendere il programma ancora più accattivante abbiamo inserito una notte in tenda o bivacco invernale per sentirci completamente a contatto con la natura e uno Wild Lunch dove il nostro Chef ci delizierà con la cucina tipica Valdostana in una rarissima cornice di natura incontaminata.

Non faremo mancare neanche i nostri famosi AperiBriefing dove vi parleremo di attrezzatura, sicurezza, tecnica e un pizzico di nivologia, la famosa scienza della neve.

 

Cosa vi offriamo:

5 giorni di Sci con grande varietà di discese e salite per tutti i livelli accompagnati da una Guida Alpina e Maestro di sci in grado di farvi scoprire le bellezze che la natura ci offre e di migliorare la vostra tecnica per diventare sciatori migliori.

Hai un tuo gruppo di amici o conoscenti con cui condividere l'esperienza?

Te la proponiamo tailor made, puoi creare la tua avventura preferita e noi daremo il massimo per stupirti,

siamo qui per farvi vivere un'indimenticabile esperienza UNusual!

Programma Dettagliato

1° giorno 

Ci troveremo di buon'ora per fare il briefing sulla sicurezza della gita scialpinistica e partiremo per la salita, faremo un break con una speciale merenda valdostana e nel pomeriggio comincieremo a parlare della gestione dei rischi in ambiente innevato. Pernotteremo a Etrouble. 

2° giorno 

Ci inoltreremo in una vallata irraggiungibile senza l'uso degli sci da scialpinismo, faremo dei test pratici di nivologia e andremo a conquistare il nostro primo canale della settimana, pranzo con il tipico jambon de Bosses e pernottamento nella nuova location.

3° giorno 

Sempre alla ricerca di nuovi angoli da esplorare con le pelli cambieremo valle per andare alla ricerca di angoli più selvaggi, una volta in discesa sarà il momento di prepararsi al Wild Lunch organizzato dal nostro chef di fiducia, e per concludere passeremo la notte in Rifugio invernale o in tenda, in base alla meteo.

4° giorno 

Partiremo all'alba per poterci godere gli indimenticabili colori delle prime luci che infuocano le montagne delle Alpi.

Decideremo la gita in base al livello del gruppo, le condizioni della montagna e il giudizio della guida; non mancheranno panorami mozzafiato e discese infinite.

Seguirà un AperiBriefing di UNusual sulla sicurezza in montagna con particolare focus sulle tecniche di autosoccorso in caso di valanga.

5° giorno 

Per questa giornata conclusiva sceglieremo una gita di ampio respiro che ci permetta di ammirare i panorami circostanti e mettere a frutto il lavoro fatto durante i giorni precedenti.

Grande spazio verrà dedicato ad una prova "realistica" di utilizzo delle tecniche di ricerca in valanga, approfondiremo le strategie e impareremo dei trucchi per gestire lo stress, tutto ovviamente in un contesto controllato dalla Guida Alpina che vi accompagnerà.

Il numero minimo di partecipanti è 4 per ogni Guida Alpina

Incluso:

La prestazione della Guida Alpina/Maestro di Sci

I briefing sulla sicurezza e gli AperiBriefing

Tenda per ogni partecipante e materassino 

Pranzo Wild Lunch

Non incluso:

Vitto e alloggio in struttura convenzionata


Trasporti


Pranzi al sacco nei giorni di attività


Tutto ciò non indicato in “la tariffa include”

Materiale personale minimo per i partecipanti:

Attrezzatura completa da scialpinismo

Zaino con Kit sicurezza artva pala sonda

Abbigliamento completo da sci e casco

Mascherina e gel disinfettante

Prezzo a partire da  € 800,00