UNusual

Climbing Camp

UNUSUAL

La nostra missione è offrire esperienze fuori dal comune. Lo sport e la natura sono i nostri alleati, la curiosità per la Vita il nostro carburante. 

Sei pronto ad affrontare la vita con occhi Unusual?   

UNUSUAL CLIMBING CAMP

Ti proponiamo un'esperienza intensa e ricca di stimoli, finalizzata a scoprire l'affascinante mondo verticale dell’arrampicata.

Imparerai a muoverti sulla roccia, acquisirai le tecniche base di sicurezza e arrampicata e sarai in grado di conoscere l'attrezzatura tecnica.

_I4A5378.jpg

PROSSIME DATE

Lazio:  22/23 Gennaio  -  26/27 Febbraio  -  26/27 Marzo

_I4A5386.jpg

SFIDA TE STESSO.

E adesso.. immagina... sfidare te stesso e la forza di gravità, mettersi in gioco con la giusta dose di adrenalina, vincere le resistenze dettate dalla paura... questo è il programma di alto valore che abbiamo pensato apposta per te: accompagnato dalle nostre abili Guide Alpine, potrai approcciare questo sfidante sport, supportato nell'importante ed essenziale aspetto mentale grazie al prezioso contributo degli insegnamenti della nostra Mental Coach.

Difficulty level 2/5

Fitness level 2/5

1 weekend

October - November

Landscape view 3/5

Il team UNusual per questa experience

Cebe_WTR19_Domdaher_8077.png

Shanty Cipolli

a. Mountain Guide

P1020865.png

Francesco Perrone

a. Mountain Guide

bea4.png

Beatrice Raso

NLP Sport and mental coach

Perchè partecipare ad un camp con una Guida Alpina?

L'offerta di corsi di arrampicata oramai è molto ampia, tuttavia in Italia vi è una sola figura professionale abilitata dalla legge all'insegnamento delle discipline alpinistiche outdoor e riconosciuta a livello internazionale, la Guida Alpina.

La formazione di alto livello e la notevole complessità del percorso garantiscono un elevato standard a garanzia della sicurezza dei clienti e della qualità dell'insegnamento.

IL PROGRAMMA 

Cominceremo a muovere insieme i primi passi sulla roccia nelle più belle falesie del Lazio, a prendere confidenza con le scarpette e ad acquisire un nuovo concetto di equilibrio e sensibilità. In base al livello del gruppo analizzeremo gli schemi motori di base per poi passare a movimenti più complessi ricercando delle sensazioni che ci facciano sentire a nostro agio.

Il pomeriggio del sabato, una volta tornati dalla giornata in falesia si terrà il VirtualBriefing online con la Dott.ssa Beatrice Raso per affrontare il tema della gestione di paura e stress, abilità essenziale per iniziare ad arrampicare più rilassati, godendosi il momento di apprendimento in maniera sicura ed efficace

GOPR0209.jpg
_DSC4033.jpg

LA DOMENICA

La domenica riprenderemo in mano i concetti del giorno precedente e ne inseriremo di nuovi, proveremo schemi motori avanzati e affronteremo itinerari più complessi.

Un grande focus verrà fatto sui rischi legati all'attività e i principi di base sulla sicurezza.

Tutte le attività verranno svolte garantendo il distanziamento tra i partecipanti che dovranno comunque essere muniti di mascherina protettiva e gel disinfettante, l'arrampicata è uno sport all'aria aperta che può essere praticato rispettando tutte le misure di distanziamento imposte dai DPCM e non comporta rischi di assembramento.

PREZZO

Camp 1 Weekend - € 250.00

Prossime date nel Lazio:  22/23 Gennaio  -  26/27 Febbraio  -  26/27 Marzo

Su richiesta è possibile fissare delle date infrasettimanali ad una tariffa agevolata

Minimo 4 partecipanti per l'avvio del corso 

Hai un tuo gruppo di amici o conoscenti con cui condividere l'esperienza?

Te la proponiamo tailor made, puoi creare la tua avventura preferita e noi daremo il massimo per stupirti,

siamo qui per farvi vivere un'indimenticabile esperienza UNusual!

Non incluso:


Trasporti


Pranzi al sacco nei giorni di attività


Tutto ciò non indicato in “la tariffa include”


Climbing Camp + Briefing 250€

Incluso:

L'accompagnamento della Guida Alpina


L’utilizzo dei materiali tecnici comuni (corde, rinvii, imbracature e caschi, assicuratori)

Il noleggio delle scarpette da arrampicata (previa verifica dei numeri)


I Briefing con l’intervento della Dott.ssa Beatrice Raso e il materiale didattico

Quanto devo essere preparato per affrontare il Camp?

Per il Climbing Camp Base non è necessaria una preparazione atletica specifica, è sufficiente condurre una vita mediamente attiva, l'arrampicata può essere praticata ad ogni età!

Anche se non hai mai arrampicato sulla roccia o in una palestra il climbing camp base è adatto per muovere i primi passi.

Cosa devo portarmi al Camp?

Per muoversi bene sulla roccia serve un abbigliamento sportivo comodo, il pranzo al sacco, l'acqua e il kit Covid con mascherina e gel disinfettante.

In caso di maltempo?

Qualora il meteo non dovesse permettere di svolgere il camp si potrà scegliere una data di recupero tra quelle in programma o il rimborso della quota.

CONTATTI

Per chiederci maggiori informazioni o darci la possibilità di creare un'esperienza adatta a te, scrivici una email o chiamaci direttamente. Saremo felici di essere a tua disposizione!

DJI_0101.jpg