top of page

Il nostro metodo

COSA CI MUOVE?

UNA FORTE PASSIONE

SIAMO SEMPRE 

IN MOVIMENTO

PUNTIAMO

SEMPRE AL TOP

CI PIACE

SORPRENDERVI

GUARDIAMO LE COSE DA UN PUNTO DI VISTA...

UNUSUAL

About
Unusual

Vedere.. sentire.. fermare l’inafferrabile e portarlo per sempre dentro di te. Partire, mettersi in gioco, tornare diversi, più ricchi. Ecco l’essenza del progetto Unusual, il cui obiettivo è offrire esperienze fuori dal comune, uniche nel loro genere, in cui la passione per lo sport, la montagna e la Natura si uniscono alla curiosità per la Vita, alla profondità delle emozioni e all’apertura mentale. Il risultato? Inizierai a guardare il mondo con occhi.. Unusual. 

Il nostro team

Shanty Cipolli

Lo sport ha sempre fatto parte della mia vita e questa mia passione mi ha spinto a diventare un atleta della squadra nazionale di skicross. Ho gareggiato per molti anni, cercando sempre di superare il mio limite. Tuttavia, negli ultimi 5 anni, sono cresciuto in consapevolezza e abilità. Come conseguenza di ciò, ho deciso di dedicarmi a diverse attività di montagna, come lo sci freeride dove gareggio da professionista nelle gare freeride World tour Qualifer con sponsor del calibro di Cébé, Elan, Mammut con grande soddisfazione e risultati, oltre a questo l'arrampicata e l'alpinismo. Oggi lavoro come atleta, a. Guida Alpina e come maestro di sci. Mi piace esplorare, scoprire cose nuove e sfidarmi: il mio obiettivo è migliorare me stesso giorno dopo giorno. Adoro vivere la natura e condividere avventure con i miei amici e clienti. Sono appassionato di viaggi, fare nuove esperienze e catturare i momenti migliori con splendide foto.

Schermata 2021-04-15 alle 14.35.37.png
IMG_2939.JPG

Francesco Perrone

Tutti abbiamo qualcosa che ci muove, un motore che ci motiva a dare sempre il meglio di noi stessi in ogni circostanza e a spingerci oltre, il mio è la passione per la montagna, con tutte le sue declinazioni, soprattutto sportive.

Vedo l'andare in Montagna come una costante crescita personale, dal rapporto con gli amici, alla sfida con me stesso e all'allenamento fisico nonché alla sempre crescente, ma mai definitiva, consapevolezza di ciò che ci circonda. Che si tratti della scalata di una grande parete o una semplice passeggiata la Montagna mi permette di tornare a casa ogni volta più ricco.

Guidare una persona in una salita significa riuscire a trasmettergli i valori che ho imparato nel tempo ed aiutarlo a superare i suoi limiti; sono convinto che sia una delle più grandi fortune che questo lavoro mi concede.

"L’alpinista è un uomo che conduce il proprio corpo là dove un giorno i suoi occhi hanno guardato. E che ritorna. "

(Gaston Rébuffat)

Enrico Piotto

Viaggiare e scoprire nuovi luoghi è sempre stata una prerogativa del mio vivere: il piacere di vedere scorci incontaminati e selvaggi mi ha sempre affascinato.

Queste sono state le motivazioni principali per cui ho iniziato ad andare in montagna ed inseguire il mio sogno che ora si è finalmente trasformato in realtà: diventare Guida Alpina.

Originario di Torino e cresciuto con lo sci Freeride, questa è stata la scintilla per appassionarmi e praticare tutte le altre discipline: arrampicata, cascate di ghiaccio, scialpinismo e ovviamente l’alpinismo.

Il rapporto che si crea tra le persone e questo mondo è estremamente personale ed  impossibile da descrivere. Proprio per questo penso che ognuno di noi debba trovare e creare il proprio legame con la natura, fatto di sudore e fatica ma anche ricco di gioia, serenità ed emozione.

IMG_1953.JPG
mazzolistudio-002.jpg

Beatrice Raso

Se c’è una cosa che mi affascina, è la mente umana. Ne ho da sempre intuito la profondità, i limiti, ma anche le infinite potenzialità. La mia curiosità mi ha portato a studiarla nel suo singolare funzionamento, con un obiettivo preciso in testa: pormi come strumento di crescita per permettere ad ognuno di esprimere la parte migliore di se stesso. Chi mi conosce, spesso mi dice di possedere un dono: trasmetto energia positiva contagiosa e voglia di vivere la Vita dalla parte dei protagonisti. Laureata in Lingue e Letterature Straniere e in Scienze e Tecniche Psicologiche, Life e Sport Coach, NLP Trainer, RMP Profiler e insegnante di Hatha Yoga, mi occupo di percorsi tailor made di Life e Sport Coaching, Team Building aziendali, consulenze per l’area delle Human Resources, Corsi di Evolution Yoga, Corsi di PNL e di formazione in vari ambiti.

bottom of page