UNUSUAL

La nostra missione è offrire esperienze fuori dal comune. Lo sport e la natura sono i nostri alleati, la curiosità per la Vita il nostro carburante. 

Sei pronto ad affrontare la vita con occhi Unusual?   

BIKE DISCOVERY TOUR 

Avete mai pensato di attraversare le valli alpine con la bici?

UNUSUAL propone un tour mozzafiato attraverso le valli Alpine e lo splendido ghiacciaio del Monte Rosa. 

EXPERIENCE

Un giro ad anello di 5 giorni dove saremo immersi nella natura in single track mozzafiato, tra la valle di Gressoney,Champoluc e quella di Valtournenche.

 

Attraverseremo lo splendido ghiacciaio del Monte Rosa, ramponi ai piedi, lasciando la bici per una sola notte per poi ritrovarla in cima alla più lunga discesa delle Alpi che ci porterà fino a valle.

CIMG6629.JPG
Tavola da disegno 1.png

DIFFICOLTÁ

3

Tavola disegno 1 copia 4.png

FITNESS

3

DURATA

5 GIORNI

QUANDO

ESTATE

LANDSCAPE

5

BIKE EXPERIENCE

5 giorni immersi nella natura ai piedi dell'imponente ghiacciaio del Monterosa in sella alla nostra bici.

Scarica il nostro programma per scoprire i costi e le opzioni aggiuntive. 

GIORNO 1

Ritrovo a Gressoney ore 18.00 per Briefing iniziale, check materiale e consegna biciclette. Sistemazione in albergo convenzionato.

IMG_5339.HEIC

GIORNO 3

Partenza ore 9.00 dal Rifugio per la terza tappa del nostro giro con arrivo ai  Piani di Verra Superiori. Incontro con il Pick-up per pranzo e cambio assetto.

Partenza a piedi in direzione Rifugio Mezzalama, cena e pernotto.

IMG_5371.HEIC
IMG_5363.HEIC

GIORNO 2

Appuntamento ore 9:00, raccolta borse e partenza per la prima tappa. Arrivo in località Resy presso il rifugio G.B. Ferraro, cena e pernotto (possibile doccia in loco)

IMG_5355.HEIC

GIORNO 4

Partenza all'alba in direzione Plateau Rosà, in assetto da ghiacciaio e legati in cordata raggiungeremo il plateau che si trova alla base delle pareti dei Breithorn, una balconata nel mezzo del Monte Rosa con vista Cervino.

Dormiremo al Rifugio Guide del Cervino dove passeremo la notte dopo un'ottima cena tradizionale Valdostana.

GIORNO 5

Prenderemo le biciclette a quota 3480 mt e inizieremo la discesa più lunga ed emozionante che le alpi possano offrire.

Ci aspettano 3000 metri di discesa partendo dai maestosi ghiacciai di Cervinia per arrivare fino a Saint Vincent. Guideremo su ogni tipo di terreno, da ampi e veloci tracciati fino a tecnici single track nei boschi.

Consegna dei diplomi e transfer di rientro a Gressoney.

 

IMG_5226.HEIC

SPECIALE

In base al Livello fisico del gruppo, si potrà conquistare durante la traversata anche la vetta del Monte Breithorn 4165 metri.

jean-brochard-vBbscpJILVM-unsplash.jpg

ACCOMPAGNATI DA GUIDE ESPERTE

La formazione di alto livello che ricevono le Guide ciclo turistiche e la notevole complessità del percorso garantiscono il più elevato standard a garanzia della sicurezza dei clienti e della qualità dell'insegnamento.

Schermata 2021-04-15 alle 14.35.37.png

SHANTY CIPOLLI

Lo sport ha sempre fatto parte della  mia vita e questa passione mi ha spinto a diventare un professionista, sia come atleta di sci freeride che come aspirante Guida Alpina. 

 

Membro pro del team Mammut, Elan e Cébé ed ex membro della nazionale di skicross, lo sci e la neve sono il mio elemento, ma quando la neve scompare adoro girare per le montagne alla ricerca di pendii da scalare!

 

Mi piace esplorare, scoprire  cose nuove e sfidarmi: il mio obbiettivo è migliorare me stesso giorno dopo giorno.

Schermata 2021-04-15 alle 14.35.57.png

Tutti abbiamo qualcosa che ci muove, un motore che ci motiva a dare sempre il meglio di noi stessi in ogni circostanza e a spingerci oltre, il mio è la passione, con tutte le sue declinazioni, soprattutto sportive.

Vedo l'andare in Montagna come una costante crescita personale, dal rapporto con gli amici, alla sfida con me stesso e all'allenamento fisico nonché alla sempre crescente, ma mai definitiva, consapevolezza di ciò che ci circonda. 

FRANCESCO PERRONE

CONTATTI

Per chiederci maggiori informazioni o darci la possibilità di creare un'esperienza adatta a te, scrivici una email o chiamaci direttamente. Saremo felici di essere a tua disposizione!

CIMG6629.JPG
Sandro

SANDRO ALFEO

Sono nato ad Aosta, e abito ad Antey St. André all ingresso della Valle del

Cervino. Ho sempre pedalato in tutta la Valle d'Aosta cercando, i suoi segreti, la sua storia, le sue

tradizioni e le bellezze..

Guida Ciclo turistica sportiva corso integrativo specializzato per la regione Valle d'Aosta.

Maestro/Allenatore di Mountain Bike e ciclismo fuoristrada di 2°

Trail Builder presso il Bike Park di Cervinia

Durante il mio tempo libero insegno ai bambini del bike club ad andare in bicicletta in perfetta sicurezza e

accompagno i clienti a scoprire nuove avventure pedalate nella nostra meravigliosa Valle d'Aosta.

Se non Sandro chi di meglio Vi può accompagnare per questa super avventura?

IMG_1280.JPG

Guida di Mountain Bike valdostana certificata e Istruttore/Guida Ciclo-Turistica Sportiva della Federazione Ciclistica Italiana

Maestro ed istruttore di snowboard ed telemark

 

In sella alla sua bici Ettore è pronto a far scoprire un ambiente unico ed affascinante, la Valle d’Aosta con le sue montagne, la sua gente e le sue tradizioni. 

D'inverno invece gli piace  scorrazzare per le montagne con la sua split board, l obiettivo è tramandare la sua passione ai clienti!

ETTORE

PERSONNETTAZ

UNUSUAL PER VOI

La vostra soddisfazione è il nostro principio cardine, insieme

per una visione della....unusual!

IMG_5226.HEIC
gab.png

GABRIEL

I met Shanty from unusual, even before I fixed my residence in Valle d Aosta. As from a country that have no winter, we made a package with him and Francesco of 15 days of feeling comfortable in winter. That included Ski Mountaineering, Ski touring, learn how to really ski and ice climbing. As the end of winter is coming, and even with all the setback from Covid, the guys were able to make a perfect plan for us to learn and growth from all the sports. With that said we are sad that the winter is gone but we are happy to make plans for the summer ahead of us

IMG_1341.jpg

LUDMILA

This branding was greatly done because the best word to describe them would be UNUSUAL! Defying the common sense of mountain guiding  (in a very positive way), Shanty and Francesco are not only as highly skilled as one can be, with amazing technical knowledge and in great shape, but also the best company to be with in the mountains. They are not afraid of sharing with us all they know and are very focused on bringing out the best of me every time, always with the best attitude - making sure we have also fun in the process.

Tavola da disegno 2.png

ENRICO

Un esperienza incredibile nell’arrampicata in falesia e nell’alpinismo invernale nella quale ho conosciuto maestri di sport bravissimi e professionali con i quali riesci ad instaurare un rapporto di fiducia ma soprattutto di amicizia che va oltre ogni immaginazione ....grandi