Condizioni 
di 
Vendita

UNusual Experience a.s.d.
Viale Bruno Buozzi, 99
Roma RM 00197


P.I. 16222061000
C.F. 96489100584

Con l’iscrizione e il pagamento della quota di partecipazione il cliente accetta le seguenti condizioni di vendita:

 

Art. 1 - CONDIZIONI ECONOMICHE

Art 1.1 - Tariffe e modalità di pagamento

Le tariffe indicate si riferiscono alla sola tariffa della Guida Alpina e di ciò elencato nella sezione “il prezzo include” presente in ogni programma.

Il pagamento delle Experience e dei Camp è sempre anticipato via bonifico bancario o in contanti.

Le spese della Guida (eventuali spese di vitto e/o alloggio in rifugi, bar, hotel, etc.; spese delle funivie; spese di trasferimento se la stessa viaggia con i clienti; etc.) sono a carico dei partecipanti e si suddivideranno in maniera uguale tra gli stessi.
 

Art 1.2 - Materiali e noleggio

Per alcune Experience / Camp è incluso nel prezzo l’utilizzo del materiale tecnico per i partecipanti (imbraghi, caschi, piccozze, ramponi, apparecchi ARTVA, etc.), nel tal caso sarà presente sotto la voce “il prezzo include”.

Nelle Experience in cui il materiale non fosse incluso è sempre possibile noleggiarlo contattando in anticipo la Unusual Experience A.S.D per conoscere la tariffa precisa.

Il materiale messo a disposizione è sotto la responsabilità del partecipante che ne sarà responsabile in caso di danneggiamento e/o smarrimento.

Il pagamento del noleggio delle attrezzature deve avvenire alla conclusione delle attività in contanti o con bonifico bancario immediato.

 

Art. 2 - RECESSO/ANNULLAMENTO

​Art. 2.1 – Recesso anticipato del cliente

Qualora il cliente receda dal contratto entro i 30 giorni lavorativi precedenti l’attività, non sarà trattenuta nessuna percentuale del prezzo complessivo e l’importo pagato verrà restituito tolte le spese relative alla gestione della pratica.

Qualora il cliente receda dal contratto in data antecedente ai 15 giorni lavorativi che precedono l’attività concordata, sarà trattenuta una somma pari al 20% della tariffa dovuta.
Qualora il cliente receda dal contratto successivamente al quindicesimo giorno lavorativo precedente l’attività concordata, sarà trattenuta una somma pari al 50% della tariffa dovuta.
Qualora l’annullamento avvenga entro le 48 ore antecedenti la gita, la somma trattenuta sarà pari al 100% della tariffa dovuta.

Art. 2.2 – Annullamento da parte dell’organizzazione

In caso di annullamento da parte dell’organizzatore il cliente potrà:

  • Usufruire della stessa offerta in periodo successivo;

  • Usufruire di una offerta con stesso prezzo;

  • Usufruire di una offerta con prezzo inferiore (con restituzione della differenza);

  • Recedere dal contratto senza alcun costo aggiuntivo e con restituzione del saldo o acconto già corrisposto.

​Art. 2.3 – Costi di gesione della pratica di recesso anticipato

Per ogni operazione di rimborso Unusual Experience a.s.d. tratterrà un importo pari a 20 euro a copertura delle spese di gestione della pratica.

Nessun costo di gestione sarà addebitato in caso di annullamento da parte della Unusual Experience A.S.D.

 

Art. 3 - VARIAZIONI DEL PROGRAMMA DURANTE LO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITÀ

La Guida Alpina o Accompagnatore di Media Montagna responsabile hanno facoltà di variare o annullare il programma in ogni momento per cause riguardanti la condizione metereologica, le condizioni fisiche o di salute di uno o più partecipanti, l’evoluzione delle condizioni della montagna e comunque per ogni causa a suo insindacabile giudizio sufficiente a compromettere la sicurezza della cordata.

La Guida potrà, in caso, proporre soluzioni differenti indicandone gli eventuali costi aggiuntivi a carico del cliente che potrà scegliere se e come procedere.

Nell’eventualità che vi sia differenza tra le prestazioni concordate e quelle fornite, l’organizzatore provvederà a rimborsare il cliente nei limiti della differenza stessa.

Nessun rimborso sarà dovuto ai partecipanti qualora la Guida Alpina / Accompagnatore di Media Montagna rilevi l’impossibilità di portare a termine il programma per cause riguardanti la condizione fisica dei partecipanti, la loro attrezzature o qualora non sussistano le condizioni minime di sicurezza per la prosecuzione dell’ attività

 

Art. 4 - ASSICURAZIONE

Ogni Guida Alpina o Accompagnatore di Media Montagna che condurrà le attività è provvisto di polizza RCT (Responsabilità civile verso terzi) personale e obbligatoria.

Tale polizza, copre i clienti per eventuali danni subiti in seguito a comprovate negligenze commesse dalla Guida. NON Sono coperte le spese di ricerca, salvataggio e/o recupero.

Art 4.1 - Esclusioni dalla polizza e manleva

I partecipanti non saranno assicurati per gli infortuni che possano occorrere durante le attività, si raccomanda fortemente la stipula di una polizza personale che possa coprire le spese relative alle lesioni che possano occorrere durante la pratica delle attività.

Con l’iscrizione il partecipante si dichiara consapevole che le attività in montagna e più genericamente in ambiente hanno dei rischi che la Guida Alpina / Accompagnatore di Media Montagna non può eliminare; conseguentemente accetta il rischio insito in ogni attività praticata compresi quelli lesivi per la propria persona e manleva la Unusual Experience A.S.D. e la Guida Alpina / Accompagnatore di Media Montagna responsabile dell’attività da qualunque responsabilità in merito a lesioni fisiche avvenute durante la pratica sportiva o rilevate successivamente e ad essa riconducibile.

Nulla potrà conseguentemente essere preteso dalla Unusual Experience A.S.D. o dalla Guida Alpina / Accompagnatore di Media Montagna in merito a lesioni che un partecipante possa aver subito in quanto chi partecipa ad attività ricomprese nell’offerta ne accetta implicitamente i rischi conseguenti.

 

Art 4.2 – Polizza infortuni opzionale

Su richiesta la Unusual Experience A.S.D. può stipulare una polizza infortuni che copra il partecipante da eventuali lesioni avvenute durante la pratica delle attività.

Colui che intenda usufruire di questo servizio ne dovrà fare richiesta scritta entro il quindicesimo giorno precedente l’inizio dell’attività.

Si consiglia comunque la stipula di una polizza personale che possa coprire eventuali eccedenze o voci specifiche non coperte dalla polizza opzionale.

 

Art 4.3 – Polizza ricerca e soccorso opzionale

Il partecipante può stipulare la polizza “Assicurati una giornata fantastica” tramite Arca Assicurazioni esclusivamente per le attività svolte in Valle d’Aosta con una Guida Alpina / Aspirante Guida Alpina al prezzo di 5€ al giorno per avere la copertura delle eventuali spese di ricerca e soccorso in montagna in caso di evacuazione con elicottero o comunque quando il partecipante abbia bisogno dell’intervento del Soccorso Alpino.

Questo tipo di polizza non fornisce una copertura sanitaria al partecipante ma esclusivamente una copertura delle spese relative alla ricerca e al soccorso.

All'indirizzo https://pos.larcasrl.it/ può essere personalmente stipulata la suddetta polizza da ogni partecipante

 

​Art. 5 - VENDITA DEI PROGRAMMI TRAMITE TOUR OPERATOR

​Tutti i programmi che includono nell'offerta le componenti "Vitto e/o Alloggio" verranno vendute dal nostro partner Alps & Charme di Daisy Barailler Fraz. Les Balmes, 4 – 11010 Bionaz (AO) Valle d’Aosta – Italia – PI 01159280070.

Unusual Experience asd fornirà i servizi di accompagnamento con Guida Alpina / Maestro di Sci e formazione nei suddetti programmi.