LE NOSTRE ATTIVITÁ
Le attività varieranno di giorno in giorno, sperimenteremo gli sport più disparati, rigorosamente su bellissime montagne ed in mezzo alla natura.
Le notti potranno essere passate in tende, fienili, rifugi di montagna o bivacchi in base alla scelta dell’itinerario e in base al meteo.
NOSTALGIA DI CASA?
Nei primi giorni la nostalgia potrebbe essere una reazione normale, soprattutto se è la prima esperienza lontano da casa senza i genitori, anche se per la nostra esperienza si verifica molto meno di quanto un genitore possa ipotizzare.
Generalmente il divertimento e l’atmosfera che si crea nel gruppo immerso nella natura coinvolge i ragazzi da subito; le nostre Guide saranno sempre a disposizione per gestire ogni evenienza.
DIVERTIRSI IN SICUREZZA
Come faccio a sapere se i miei figli stanno bene?
E se qualcuno si fa male?
Con noi vige la regola “nessuna nuova, buona nuova” la Guida in caso di necessità può essere contattata direttamente e
ha tutti gli strumenti e le capacità per gestire ogni tipo di situazione.
LE GUIDE
Anni di esperienza e soprattutto tanta passione.
Il team UNUSUAL ti accompagnerà passo per passo in ogni attività, garantendo sicurezza a 360 gradi ed un'esperienza unica nel suo genere.
SHANTY CIPOLLI
Lo sport ha sempre fatto parte della mia vita e questa passione mi ha spinto a diventare un professionista, sia come atleta di sci freeride che come aspirante Guida Alpina.
Membro pro del team Mammut, Elan e Cébé ed ex membro della nazionale di skicross, lo sci e la neve sono il mio elemento, ma quando la neve scompare adoro girare per le montagne alla ricerca di pendii da scalare!
Mi piace esplorare, scoprire cose nuove e sfidarmi: il mio obbiettivo è migliorare me stesso giorno dopo giorno.
FRANCESCO PERRONE
Tutti abbiamo qualcosa che ci muove, un motore che ci motiva a dare sempre il meglio di noi stessi in ogni circostanza e a spingerci oltre, il mio è la passione, con tutte le sue declinazioni, soprattutto sportive.
Vedo l'andare in Montagna come una costante crescita personale, dal rapporto con gli amici, alla sfida con me stesso e all'allenamento fisico nonché alla sempre crescente, ma mai definitiva, consapevolezza di ciò che ci circonda.
Francesco
Papà di Enea
Ho iscritto mio figlio Enea di 12 anni al kids camp con grande entusiasmo e con altrettanto entusiasmo mi ritrovo a scrivere una recensione per quest'esperienza che ha donato a mio figlio grandi emozioni.
Ha scoperto un mondo! E' tornato a casa con la montagna negli occhi e tanta esperienza che lo ha fatto crescere.
Giulia e Shanti, le due guide alpine che hanno guidato i ragazzi fra sentieri, laghi, e giochi sono esperti e sanno come motivare e condurre alla perfezione questo tipo di esperienza. A mio parere è una vera scuola di crescita umana dove i ragazzi imparano a gestire se stessi e ad amare la convivenza con altri ragazzi mentre , grazie al fatto che non si possono portare i telefoni cellulari , scoprono il contatto puro con la natura e la bellezza di vivere , almeno per un po, in un mondo dove l'umano essere può esprimersi e vivere in libertà.
Grazie davvero per aver regalato a mio figlio questa meravigliosa avventura
COSA DICONO I GENITORI E I NOSTRI RAGAZZI
DIEGO
Partecipante al Kids Camp
La mia esperienza al KIDS Camp è iniziata un po’ in salita: quando sono arrivato ero timido perché non conoscevo nessuno, ma in pochissimo tempo ho fatto amicizia con i miei compagni di avventura e abbiamo giocato insieme grazie all’accoglienza di Shanty, dei proprietari dell’Alpe Rebelle, di Balu’ e del buonissimo pane con la cioccolata. All’inizio avevo un sacco di paura a pensare: bosco, animali...poi ho capito che ero al sicuro e ho cominciato a divertirmi. Ho imparato tante cose tra cui lavare i piatti, stare sotto la pioggia per un po’ di tempo, scalare e un sacco di altre cose ed ho vissuto nel bosco che in quella zona è tenuto molto bene. L’istruttore Shanty è simpatico e preparato, anche Giulia, loro mi hanno aiutato a raggiungere i miei obiettivi che avevo deciso nel colloquio con la coach. E’ stata una bella esperienza la consiglio a tutti gli amanti dell’avventura e della natura e anche agli altri.
Laura
Mamma di Francesco
Il camp è stato per Francesco un’esperienza entusiasmante!
Per alcuni giorni i ragazzi hanno potuto vivere completamente immersi nella natura, riscoprendo i ritmi dei cicli naturali, svegliandosi con la luce del giorno, imparando a riconoscere le piante, ascoltando i suoni del bosco invece dei rumori del traffico.
E poi cimentandosi per la prima volta in attività divertenti, sfidanti ed adrenaliniche come scalare una parete o camminare sulle corde, vincendo la paura, le vertigini, la fatica.
Rinunciare ai comfort quotidiani (“mamma, c’era un sasso durissimo sotto il mio sacco a pelo”), dormire sotto la pioggia, lavarsi -poco- con l’acqua fredda serve a capire che le comodità di cui godiamo nella vita di tutti i giorni non sono scontate. C’è qualcuno che lavora per farcele avere.
Si scopre anche che è possibile sopravvivere senza tablet e cellulari per una settimana…si chiacchiera con i nuovi amici e si pensano dei nuovi giochi.
Oppure si gode di una bene orma rarissimo: il silenzio e la nostra compagnia.
Grazie alle fantastiche guide…e a Baloo. Francesco non vi dimenticherà.
Anzi speriamo di rivederci per un’altra avventura!