top of page
_DSC9402 copia.jpg

IL TREKKING PIÚ SELVAGGIO D'ITALIA

Sei giorni sulle coste della Sardegna muovendoci tra sentieri a picco sul mare, calate in corda doppia e notti sotto cieli stellati.

Scarica il programma

IL TOUR 

Tuffati in un'experience creata per esplorare una delle zone più selvagge della meravigliosa isola Sarda!

Non mancheranno panorami mozzafiato, adrenalina e cucina tipica!

DOVE SI SVOLGE L’EXPERIENCE?

Il tour si svolgerà in Sardegna, sulla costa di Baunei, con partenza a Santa Maria Navarrese e arrivo a Cala Sisine.

L'itinerario si snoda su 6 tappe di trekking con notti sotto il cielo stellato in tenda o in bivacco più un giorno extra in caso di maltempo o per il bellissimo trekking delle gole di Gorropu.

Per meglio affrontare la settimana avremo a disposizione un servizio di logistica che ci trasporterà bagagli e alimenti per ogni tappa permettendoci di godere il trekking con zaini leggeri.

_DSC9433.jpg
_DSC6221.jpg

COSA COMPRENDE:

Accompagnamento con Guida Alpina UIAGM per tutta la durata dell'experience.


Spese della Guida Alpina


Rifornimenti/ trasporto bagagli per giorni del trekking


Cene - pranzi al sacco e colazioni durante il trekking


Cena e pranzo 2° giorno


Colazione e cena 6° giorno


Trasporto in gommone

SKILLS NECESSARIE

Si tratta di un trekking di 6 giorni con circa 5 ore di cammino quotidiano, è consigliato avere buona esperienza di trekking precedente.

Vi saranno dei passaggi tecnici (es. Vie ferrate e calate in corda doppia) ma l'assistenza da parte della Guida Alpina permetterà a tutti di affrontare questi tratti con sufficiente margine di sicurezza.

PROGRAMMA

1° Giorno 18 settembre
Arrivo e sistemazione
Arrivo a Santa Maria Navarrese e sistemazione in Hotel con mezza pensione.
Briefing ore 18:00 sulla gestione pratica del trekking.

2° Giorno 19 settembre
Santa Maria Navarrese - Ovile di Ginnirco
Consegna bagagli all'organizzazione e inizio del trekking da Santa Maria Navarrese, possibile tappa in spiaggia a Pedra Longa, salita sulla cengia Giradili e punta Giradili.

3° Giorno 20 settembre
Ovile di Ginnirco - Genna ‘e Mudregu
Partenza prevista ore 9, pausa pranzo in spiaggia a Porto Pedrosu con possibile bagno.

4° Giorno 21 settembre
Genna 'e Mudregu- Su Tasaru
Passaggio per punta Salinas e discesa su cala Goloritze, bagno e pranzo in spiaggia. 
Ripartenza per Su Tasaru con tratto di ferrata attrezzata. 

IMG_3130_edited.png

PROGRAMMA

5° Giorno 22 settembre
Su Tasaru- Su Padente
Partenza sul bacu Mudaloru e discesa verso cala Mudaloru, incontreremo i primi  passaggi tecnici e calate del giorno.
Arrivo alla cala Mudaloru per pausa pranzo e possibile bagno.

Nel pomeriggio, dopo circa un'ora di cammino, arrivo alla zona delle tre calate in corda doppia, risalita a Su Padente per la notte.

6° Giorno 23 settembre
Su padente- Cala sisine
Partenza da Su Padente e in circa un'ora arrivo alle prime due calate.
Successivamente arriveremo al tratto di ferrata attrezzato ( 2 tratti da circa 20 m) che prevede anche una terza calata.
Dopo un’ultima calata una breve camminata ci porterà alla spiaggia di Cala Sisine. 
Rientro in gommone e notte in albergo con mezza pensione.

7° Giorno 24 settembre
Recupero/Gole di Gorropu
Questa ultima giornata potrà servire come recupero se uno dei giorni del Selvaggio Blu fosse slittato per brutto tempo o per un'escursione alle Gole di Gorropu.

8° giorno 25 settembre
Partenza!
Transfer da Santa Maria Navarrese all'aeroporto e rientro a casa.

 

CUCINA WILD

Il tour prevede per ogni posto tappa la preparazione da parte del cuoco di una cena a base di prodotti tipici locali a km0 con vino e acqua.

Ai partecipanti verrà poi fornito pranzo al sacco per il trekking del giorno successivo.

P1060882.jpg

SONO ABBASTANZA ALLENATO FISICAMENTE?

Più si è preparati ed allenati e

 maggiore sarà il divertimento.

In caso di dubbi puoi contattarci e capiremo

insieme se la tua preparazione è sufficiente

per affrontare questa Experience

_DSC5702.jpg

ACCOMPAGNATI DA GUIDE ESPERTE

La formazione di alto livello che ricevono le Guide Alpine e la notevole complessità del percorso garantiscono il più elevato standard a garanzia della sicurezza dei clienti e della qualità dell'insegnamento.

SHANTY CIPOLLI

Lo sport ha sempre fatto parte della  mia vita e questa passione mi ha spinto a diventare un professionista, sia come atleta di sci freeride che come Guida Alpina. 

 

Membro pro del team Mammut, Elan e Cébé ed ex membro della nazionale di skicross, lo sci e la neve sono il mio elemento, ma quando la neve scompare adoro girare per le montagne alla ricerca di pendii da scalare!

 

Mi piace esplorare, scoprire  cose nuove e sfidarmi: il mio obbiettivo è migliorare me stesso giorno dopo giorno.

Schermata 2021-04-15 alle 14.35.37.png

FRANCESCO PERRONE

Tutti abbiamo qualcosa che ci muove, un motore che ci motiva a dare sempre il meglio di noi stessi in ogni circostanza e a spingerci oltre, il mio è la passione, con tutte le sue declinazioni, soprattutto sportive.

Vedo l'andare in Montagna come una costante crescita personale, dal rapporto con gli amici, alla sfida con me stesso e all'allenamento fisico nonché alla sempre crescente, ma mai definitiva, consapevolezza di ciò che ci circonda. 

_DSC6357 (1).jpg

Viaggiare e scoprire nuovi luoghi è sempre stata una prerogativa del mio vivere: il piacere di vedere scorci incontaminati e selvaggi mi ha sempre affascinato.

Queste sono state le motivazioni principali per cui ho iniziato ad andare in montagna ed inseguire il mio sogno che ora si è finalmente trasformato in realtà: diventare Guida Alpina.

Originario di Torino, cresciuto con lo sci Free Ride, praticato sopratutto nella valle di Gressoney; questo è stato lo stimolo per appassionarmi a tutte le altre discipline: arrampicata, cascate di ghiaccio, scialpinismo e ovviamente l’alpinismo.

_DSC5973.jpg
_1060156.jpg

PERCHÉ PARTECIPARE AL CAMP CON UNA GUIDA ALPINA?

Rivolgendosi ad una Guida Alpina ci si potrà avvalere di un professionista qualificato e di grande esperienza che metterà tutto il gruppo nelle migliori condizioni per effettuare il trekking gestendone la sicurezza anche in caso di cattivo tempo o condizioni sfavorevoli.

IN CASO DI MALTEMPO

Qualora il meteo non permetta di svolgere regolarmente l'escursione ritorneremo al rifugio e utilizzeremo il giorno di riserva per finire il trekking.

EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO

Unico Zaino o Borsone impermeabile capace di contenere tutto il materiale da trasportare in fuoristrada/gommone, max 15 kg

 

  • Zaino 20lt max

  • Scarponcini da trekking 

  • Abbigliamento da trekking

  • Sacco a pelo

  • Tenda

  • Materassino

  • Imbrago*

  • Kit da ferrata*

  • Casco da alpinismo *

  • Borraccia o Camel bag da 2L

  • Barrette energetiche o frutta secca

  • Bicchiere, piatto e posate da campeggio


È possibile noleggiare l’attrezzatura indicata con l’asterisco su richiesta

IMG_6699.HEIC
P1030570.JPG

CONTATTI

Per chiederci maggiori informazioni o darci la possibilità di creare un'esperienza adatta a te, scrivici una email o chiamaci direttamente. Saremo felici di essere a tua disposizione!

UNUSUAL PER VOI

La vostra soddisfazione è il nostro principio cardine, insieme

per una visione della....unusual!

Mont Blanc.jpg
gab.png

GABRIEL

I met Shanty from unusual, even before I fixed my residence in Valle d Aosta. As from a country that have no winter, we made a package with him and Francesco of 15 days of feeling comfortable in winter. That included Ski Mountaineering, Ski touring, learn how to really ski and ice climbing. As the end of winter is coming, and even with all the setback from Covid, the guys were able to make a perfect plan for us to learn and growth from all the sports. With that said we are sad that the winter is gone but we are happy to make plans for the summer ahead of us

IMG_1341.jpg

LUDMILA

This branding was greatly done because the best word to describe them would be UNUSUAL! Defying the common sense of mountain guiding  (in a very positive way), Shanty and Francesco are not only as highly skilled as one can be, with amazing technical knowledge and in great shape, but also the best company to be with in the mountains. They are not afraid of sharing with us all they know and are very focused on bringing out the best of me every time, always with the best attitude - making sure we have also fun in the process.

Tavola da disegno 2.png

ELENA

Un esperienza incredibile nell’arrampicata in falesia e nell’alpinismo invernale nella quale ho conosciuto maestri di sport bravissimi e professionali con i quali riesci ad instaurare un rapporto di fiducia ma soprattutto di amicizia che va oltre ogni immaginazione ....grandi 

bottom of page